MTB Trails

 

  

LA TRAVERSATA DELLA MAIELLA

 

Siete pronti ad affrontare una discesa infinita in Mountain Bike?! Noi si! In questo tour oltre ad essere assistiti in salita dalle E-Bikes, affronteremo anche una risalita con la nostra navetta per aumentare al massimo il dislivello in discesa! 

Dopo aver caricato le bici sul nostro carrello a Bocca di Valle (600 mt slm), raggiungeremo in circa 40 minuti di auto località Block Hause (1870 mt slm) da dove inizieremo a pedalare.
Prima tappa alla Madonna della Neve con una vista panoramica dell'Abruzzo dal Gran Sasso alle Isole Tremiti, meteo permettendo, dopo questa breve sosta torniamo subito in sella per iniziare la discesa infinita! Percorreremo mulattiere e fuori strada da un'altitudine di 2050 mt fino a quota 300 metri sul livello del mare, per un dislivello negativo complessivo di 1900mt!
Alla fine di questa meravigliosa e adrenalinica discesa ci addentreremo nelle gole della Maiella erose nell'arco dei millenni dal torrente Alento e visiteremo l'Abbazia di San Liberatore a Maiella.
Da qui riprenderemo a pedalare passando per alcuni borghi ai piedi della Maiella, per poi goderci una meritata degustazione luppolosa in un birrificio locale con produzione propria!

 

- Chi può partecipare: chiunque con un altezza da 160 cm in su, previo tesseramento obbligatorio

- Lunghezza: circa 45 km per 750m di dislivello – (il percorso potrebbe subire variazioni rispetto alle capacità del gruppo)

- Durata: 4 ore circa

- Dove: località Bocca Di Valle, Guardiagrele (Ch) Abruzzo

- Appuntamento: l'incontro è previsto 30 minuti prima dell’orario di partenza concordato

- Ritrovo: Bike Point "Ride BDV". E' provvisto di bar, ristorante, area relax, ostello e assistenza MTB specializzata